Eurospin: confrontarsi per aprire una nuova pagina

12 Ottobre 2018

L’incontro con il Gruppo Eurospin tenutosi a Roma lo scorso 4 ottobre ha confermato l’immagine di una realtà imprenditoriale importante e in continua crescita.

Il gruppo Eurospin prevede di investire ancora molto in Italia, aprendo nuovi punti vendita e generando così nuova occupazione.

Ad Eurospin abbiamo però chiesto di aprire una nuova pagina, costruendo assieme un sistema di relazioni sindacali articolato ed efficace, sia a livello nazionale che sul territorio.

Il Gruppo è grande ma il contributo quotidianamente dato dalle lavoratrici e dai lavoratori merita un maggiore riconoscimento, innanzitutto attraverso il coinvolgimento e la partecipazione.

Riteniamo che quanto fatto finora, dal punto di vista delle relazioni e delle condizioni di lavoro, debba e possa essere migliorato, attraverso il confronto.

Per questo abbiamo espresso l’esigenza di parlare di modello organizzativo aziendale, di organizzazione del lavoro, di orari di lavoro, di salute e sicurezza; e anche di clima di lavoro.

Con responsabilità ma anche con la convinzione che vi siano problemi da affrontare e risolvere per il benessere di tutti.

E abbiamo già programmato un prossimo incontro.

Vogliamo dunque costruire un percorso che richiederà impegno e partecipazione.

Per fare questo, puoi contattare e iscriverti alla UILTuCS prendendo un appuntamento con i nostri uffici territoriali.

Se vuoi, puoi anche contattarci attraverso questo blog, al quale ciascuno può dare un proprio contributo. Scrivici adesso!