Segretario generale aggiunto
Incarichi Orizzontali
Organizzazione
Proselitismo e territorialità
Rappresentanza
Settori/Contratti Collettivi Nazionali
Responsabile Turismo
Ccnl Turismo Confesercenti
Ccnl Turismo Confcommercio
(Affiancamento Industria turistica e Termale)
Incarichi verticali Aziende
Autogrill
Aspiag/Despar
Eurospin
My Chef
Iper La Grande
Unes
Gruppo Rossetto
Cirfood
Camst
Pedevilla
Stefano Franzoni è segretario generale aggiunto con delega all’organizzazione della Uiltucs dal 2018, confermato nel 2022.
Ha iniziato ad operare nella Uiltucs di Bergamo nel 1984, per passare nel 1987 a Milano come Funzionario e poi componente della segreteria Uiltucs Milano e Lombardia, arrivando a ricoprire la carica di vicesegretario generale. Nel 2007 passa in Uil Milano e Lombardia, con delega per Milano e per il settore Trasporti; assume l’incarico per la gestione dei rapporti sindacali per la realizzazione di Expo 2015.
Nel 2010 rientra alla Uiltucs in Emilia Romagna, quale segretario generale. Nel 2015 è eletto nella segreteria nazionale.
Ha maturato esperienza ventennale nella grande distribuzione, per occuparsi poi a livello nazionale della Vigilanza Privata e del Turismo. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione di FonTe e, nell’ultimo mandato, ne è stato vicepresidente.
Ha svolto l’incarico di responsabile della bilateralità e ricoperto la carica di presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo/Confcommercio, mentre ora ne è vicepresidente; fa parte del Cda di Fondo Est. Vive a Milano.