1° Forum sulla Formazione continua, il talk con la Uiltucs

Ci sarà anche la Uiltucs, con il suo nuovo segretario generale Paolo Andreani, al 1° “Forum sulla Formazione Continua” che si terrà domani, 20 ottobre, e venerdì 21, a Villa d’Este – Cernobbio. Organizzata dal Fondo For.Te. in collaborazione con The European House – Ambrosetti, la due giorni porta sotto i riflettori il tema della formazione continua, aspetto diventa sempre più centrale per lo sviluppo delle imprese e per i lavoratori e le lavoratrici.
Nato con la finalità di realizzare una piattaforma di dialogo, attraverso un confronto diretto con gli esperti, le Parti sociali e i rappresentanti delle Istituzioni, la prima edizione del forum offrirà una panoramica completa dello stato della formazione continua nel nostro Paese, una necessità cruciale da cui non si può prescindere.
E, a distanza di 20 anni dalla nascita dei fondi interprofessionali, sarà anche l’occasione per fare un bilancio complessivo sull’evoluzione della formazione continua nel nostro Paese, indirizzando alle Parti sociali e alle Istituzioni una piattaforma di proposte che tenga conto dei cambiamenti del mondo del lavoro e delle esigenze di una platea di fruitori sempre più ampia.
Paolo Andreani sarà ospite dell’evento, e interverrà durante il primo talk della seconda sessione dal titolo “Il ruolo della formazione continua tra le politiche attive e le relazioni sindacali” confrontandosi con le altre sigle, Confcommercio con il suo segretario generale Luigi Taranto, e l’introduzione del presidente Cnel Tiziano Treu che darà il via alla giornata di lavori, dopo l’intervento di Rosetta Raso (vicepresidente, Fondo For.Te.) e l’approfondimento di Michele Tiraboschi (professore ordinario di Diritto del Lavoro, Università di Modena e Reggio Emilia).
Qui trovi il programma dell’evento!