Essilor-Luxottica, Cia: riprende il confronto in plenaria
Abbiamo definito con EssilorLuxottica Italia una data per la ripresa del confronto in plenaria relativo alla definizione di un primo Contratto integrativo aziendale.
L’incontro si terrà il 20 marzo 2025 alle ore 09.30, da remoto.
La trattativa ha fin qui affrontato alcune delle principali questioni sollecitate con la piattaforma unitaria di rivendicazione, ma la società ha preso del tempo per verificare le richieste sindacali.
Nei precedenti incontri erano state espresse al tavolo disponibilità ad affrontare i temi dell’organizzazione del lavoro, del lavoro domenicale, della pianificazione dei turni, dell’ipotesi di un premo di risultato per la generalità dei dipendenti e delle modalità di erogazione dei buoni pasto.
Su quest’ultimo punto in particolare abbiamo registrato la disponibilità della società a un miglioramento nella gestione e l’interesse ad anticiparlo rispetto alla definizione dell’integrativo: non è da escludere che già dal prossimo incontro si possa trovare una soluzione che accorci sensibilmente l’ora di pausa oggi prevista per usufruire del ticket.
Tutti questi argomenti andranno naturalmente ripresi e approfonditi a partire dall’incontro.