Artsana, le ultime dall’incontro sui diritti di informazione
Il 28 luglio 2025 si è svolto l’incontro in video conferenza avente ad oggetto i diritti di informazione della società Artsana.
La suddetta riunione è avvenuta a solo 14 giorni dall’insediamento del nuovo CHRO Adolfo Criscuolo, il quale dopo le presentazioni, ci ha tenuto ad evidenziare che, pur non essendo ancora edotto circa l’andamento aziendale, vorrebbe intessere con le organizzazioni sindacali delle relazioni sindacali continue e proficue.
Nel corso della riunione sono stati forniti i dati occupazionali della società in base alla tipologia contrattuale, i dati sull’erogazione del salario variabile, sulla gestione delle ferie e le ore di formazione erogata.
Confermata la certificazione di parità sebbene si evidenzia che la popolazione maggiormente è di genere femminile.
In corso un progetto volto a ridurre le emissioni GHG e uno denominato Adamo, in collaborazione con Plasmon, avente ad oggetto il benessere dei dipendenti, con un focus sulla genitorialità.
Alle domande poste unitariamente dalle rappresentanze sindacali, focalizzate anche sulle strategie future e il posizionamento di Artsana, il dott. Criscuolo ha preferito non rispondere nel corso della riunione, riservandosi di farlo nella seconda quindicina di settembre, così da avere tempo per analizzare i dati aziendali e rispondere con cognizione di merito senza doversi smentire.