Alta formazione per Agenti e Promotori
Oltre a Teramo e a Treviso, per l’anno accademico 2015/2016 sono iniziate anche a Roma le lezioni per il corso di Laurea per agenti di Commercio in Scienze della Comunicazione – Intermediazione Commerciale dell’ Università degli Studi di Teramo, che si svolgeranno presso la sede nazionale della UILTuCS.
Nell’incontro di venerdì 23 ottobre erano presenti agenti e promotori provenienti da Udine, Catania, Milano, Reggio Calabria, Padova, Brescia, Vicenza, Catanzaro, Napoli, , Perugia, Salerno, Bari e Roma.
Il Segretario Generale della UILTuCS, Brunetto Boco, nonché Presidente della Fondazione Enasarco, quando è stato presentato il progetto di Laurea per Agenti di Commercio e Promotori Finanziari è rimasto entusiasta dell’iniziativa, ed ha dato subito la propria disponibilità mettendo a disposizione per l’Università degli Studi di Teramo la struttura nazionale.
Boco ha confermato di essere sempre più impegnato e interessato istituzionalmente alla formazione e alla qualificazione professionale per gli agenti di commercio e per i promotori finanziari, come del resto è prevista negli scopi istituzionali nell’art. 2 dello statuto della fondazione Enasarco, e per questo ritiene che l’Alta Formazione sia una grande iniziativa da sostenere.
Partendo da questa iniziativa, possiamo affermare una UILTuCS Senza Confini per Agenti e Promotori Finanziari.
Franco Damiani, presidente di ATSC, ha voluto ringraziare Boco a nome di tutti gli iscritti per la sua sensibilità e sostegno concreto, ed il Vice presidente della FNAARC Guido Greco, iscritto al corso di Laurea nel 2° anno per la sua collaborazione.