Carrefour, è tempo di invertire la rotta: tutele e più retribuzione
E’ giunto il momento di invertire la rotta. Il lavoro deve essere necessariamente al primo posto in Carrefour, che stavolta deve retribuire meglio e bene i propri dipendenti.
Parola del segretario generale aggiunto della Uiltucs Paolo Andreani, che spiega l’andamento del Coordinamento nazionale dei rappresentanti sindacali e delle strutture UILTuCS del Gruppo Carrefour, riunitosi a Torino il 18 ottobre 2019.
Il coordinamento “esprime preoccupazione per l’andamento del piano industriale presentato dalla multinazionale nel mese di febbraio 2019 con particolare riferimento agli effetti delle politiche aziendali messe in atto”. “Si ritiene necessario poter tempestivamente valutare l’impatto delle scelte della multinazionale sull’occupazione e sulle condizioni di lavoro, anche al fine di impostare un ragionato confronto per il rinnovo del contratto integrativo aziendale”.
I punti su cui è necessario intervenire li trovi nel volantino Qui. Clicca per scaricarlo e diffondilo nel tuo luogo di lavoro!