Carrefour: focus su andamento aziendale e franchising

Il confronto ha messo in evidenza la crescita della redditività e il calo dell’occupazione diretta nonché l’aumento della produttività a scapito delle condizioni di lavoro e delle ore lavorate. Lo sviluppo dell’impresa è ormai orientato nel franchising.
La UILTuCS ha chiesto nell’incontro di qualificare le relazioni sindacali nel territorio e nei punti vendita e manifestato al necessità in prospettiva di procedere al rinnovo del Contratto integrativo aziendale ridefinendo obbiettivi e modalità del premio di produttività, assegnando un ruolo più importante alla territorialità e concordando gli assetti organizzativi di punto vendita.
Paolo Andreani segretario generale aggiunto della Uiltucs Nazionale commenta così: “Il piano di ristrutturazione e sviluppo della multinazionale va portato a verifica in particolare sul tema dell’occupazione e della sua qualità. Lo sviluppo è nel franchising e l’impresa deve dimostrare responsabilità sociale, garantendo condizioni di lavoro a norma di legge e contratto”.