CCNL TDS, Boco risponde a Federdistribuzione
«Se i vertici di Federdistribuzione intendono muoversi nella direzione tracciata nel comunicato diffuso oggi, sappiano che non solo non ci sarà nessun calendario di incontri, peraltro neanche fissato, ma anche l’appuntamento già in agenda diventa a rischio.
È paradossale, infatti, che nel giorno in cui con fatica e impegno sindacati e Confcommercio riescono a firmare il rinnovo del contratto per tre milioni di lavoratori, i responsabili di Federdistribuzione non abbiano niente di meglio a cui dedicarsi che attaccare il risultato raggiunto con così tanta responsabilità.
Il rinnovo firmato ieri non solo è assolutamente compatibile con le condizioni economiche e i costi del settore, ma rappresenta anche la premessa del rilancio e il segno della svolta.
Anzi, vogliamo aggiungere, senza mezzi termini, che per noi quel contratto costituisce il punto di riferimento anche per il rinnovo del contratto con la grande distribuzione organizzata.
Da qui la richiesta a Federdistribuzione di evitare operazioni strumentali e polemiche come quella inopinatamente messa in atto».
Il comunicato stampa di Federdistribuzione