CCNL Termali, rinnovo: ancora un rinvio
Il 21 settembre 2015 si è tenuto l’incontro tra le organizzazioni sindacali e Federterme finalizzato al prosieguo della trattativa per il rinnovo del C.C.N.L.
Federterme ha avviato nuovamente il confronto riproponendo le già note problematiche legate al settore termale, evidenziando nuovamente i punti sui quali sono disponibili a ridiscutere mantenendo però di fatto, la posizione degli incontri precedenti, riservandosi di affrontare le criticità riscontrate nella trattativa alla loro prossima riunione del Consiglio di Federterme che si terrà nei prossimi giorni.
I sindacati hanno riaffermato la disponibilità ad affrontare le varie questioni poste, puntualizzando la necessità di affrontare tutti i problemi: sia quelli legati ai cambiamenti in atto nel settore che i punti contenuti nella nostra piattaforma.
L’incontro è stato quindi spostato a una prossima data, affermando però, che non è più accettabile per i rappresentanti dei lavoratori il prosieguo della trattativa senza una vera discussione di merito per giungere al rinnovo del CCNL in tempi brevi.
Al termine della riunione, i sindacati hanno affermato che, se al prossimo incontro non ci saranno significativi avanzamento sullo stato della trattativa per raggiungere un accordo, metteranno in atto tutte le azioni sindacali e di lotta necessarie.
Le parti hanno così condiviso di riaggiornare la trattativa per il 29 settembre 2015 alle ore 10,30 nella sede di Federterme in Via Po 22 a Roma.