CCNL UNEBA: firmato accordo assistenza sanitaria integrativa
Sottoscritto in data 12.1.16 l’ accordo in tema dell’assistenza sanitaria integrativa demandata dall’art. 76 del CCNL Uneba. Nei mesi di novembre e dicembre, le parti si sono incontrate e nel prendere atto che Uneba non aveva la volontà di attivare un fondo di categoria, è stata svolta una gara tra possibili fornitori di assistenza sanitaria integrativa, per scegliere chi in termini di prestazioni, qualità e capillarità di rete e strutture nel territorio nazionale, potesse rappresentare la miglior risposta per le lavoratrici ed i lavoratori del settore.
La Società che si è aggiudicata la gara è UNISALUTE S.p.A. che attraverso la Società di Mutuo Soccorso FAREMUTUA, garantirà per i prossimi 3 anni, la copertura sanitaria relativa al nomenclatore concordato.
Tutti gli enti/strutture aderenti Uneba e tutte quelle che non sono aderenti, ma applicano il C.C.N.L. Uneba, dovranno iscrivere i dipendenti a tempo indeterminato e quelli a c.t.d. superiore a 3 mesi a FAREMUTUA. Agli associati Uneba sono arrivate nei giorni scorsi, tutte le istruzioni da parte di Uneba Nazionale. Se gli enti iscriveranno i dipendenti entro il 15 marzo 2016, i dipendenti andranno in copertura (seppur solo rimborsuale fino ai 10 giorni successivi all’effettiva iscrizione) già dal 1.1.2016.
La copertura sanitaria integrativa è prevista per il dipendente ed il coniuge fiscalmente a carico. Qualora il dipendente volesse liberamente decidere di coprire anche il coniuge non a carico o i figli, lo potrà fare con tariffe concordate e calmierate rispetto al libero mercato.
Ai dipendenti verrà chiesto di compilare un modulo con i propri dati, quelli del coniuge fiscalmente a carico e potrà scegliere se coprire a proprie spese i restanti famigliari.
Scarica la documentazione