Conbipel, le ultime novità sull’amministrazione straordinaria
In data 18 gennaio 2021 si sono tenuti distinti incontri con il Commissario Giudiziale di Conbipel alla presenza delle Segreterie Nazionali di categoria e di seguito con la stessa impresa in plenaria.
Entro il 28 gennaio il tribunale di Torino, si esprimerà sulla nomina del commissario straordinario e sull’apertura della amministrazione controllata.
Ciò anche a seguito della delle positive relazioni in merito rilasciate dal Commissario Giudiziale in data 28 dicembre 2020 e dal Ministero dello Sviluppo Economico il 12 gennaio 2021.
Relativamente all’insinuazione allo stato passivo il Commissario Giudiziale ha comunicato che sta predisponendo le modalità operative che saranno fornite ai singoli dipendenti con apposita nota relativa alla documentazione utile da allegare alla domanda al fine di semplificare il tutto.
Sarà altresì possibile trasmettere dati relativi ai crediti da far ammettere allo stato passivo riportandoli su tabella riferibile al singolo dipendente.
Relativamente all’anticipazione della cassa integrazione da parte dell’impresa che ha fatto richiesta di ulteriori 12 settimane a partire dai primi di gennaio 2021, si rileva l’indeterminatezza di tale condizione. Nelle prossime ore dovrebbe essere definito l’apposito accordo.