Coop Alleanza 3.0: chiarimenti su notizie e aggiornamento sulla vertenza
Negli ultimi giorni si sono alternate notizie inerenti Coop Alleanza che necessitano un tempestivo e chiarificatorio confronto di merito. I sindacati di categoria si riferiscono in particolare all’acquisto del fondo di Bnp Paribas Rein di 5 ipermercati e 40 supermercati.
Si può affermare che il piano industriale della cooperativa riserva spesso sorprese contingenti. Il difficile stato delle relazioni sindacali e la necessità ormai conclamata di addivenire al rinnovo del CIA aziendale determina la necessità di realizzare al più presto un incontro in plenaria per favorire i chiarimenti necessari.
Filcams, Fisascat e Uiltucs a seguito di un confronto tra i segretari nazionali che seguono la Cooperativa si sono riservate di costruire una comune posizione in merito alla possibilità di giungere in tempi rapidi ad un accordo sulle indennità temporanee di trasferta di cui al noto progetto rete e alla definizione di un percorso utile a conseguire il rinnovo del CIA.
I temi citati richiedono approfondimenti di singola organizzazione che sono in corso e ci auguriamo che gli stessi portino ad una visione comune. Contiamo nei prossimi giorni di aggiornarvi sullo stato della vertenza.