Coop Alleanza e Master Franchising in Puglia: le nostre condizioni
Stabilità occupazionale e salari dignitosi sono le condizioni per un possibile accordo sul nodo Coop Alleanza e Master Franchising in Puglia. È quanto emerso dal confronto di oggi, 24 luglio, che è stato aggiornato al 30 luglio.
Molti gli aspetti discussi, con Coop Alleanza, sul tema Master Franchising per Puglia e Provincia di Matera. Prevista una intesa tra Coop e un “noto interlocutore locale” della durata di 10 anni con l’obbiettivo di ampliare l’offerta Coop.
Paolo Andreani della segreteria nazionale della Uiltucs esprime, a questo proposito, “preoccupazione per la sovrapposizione della rete”, evidenziando come sia “necessario un patto occupazionale. Possibile un accordo con il sindacato solo se resta certa la prospettiva occupazionale”, spiega, dell’occupazione della rete di vendita diretta. E se ai lavoratori del Master Franchising sarà applicato un Ccnl di settore degno di tale nome (sottoscritto da organizzazioni comparativamente più rappresentative) e che nulla abbia a che fare con i contratti “pirata”.