Coop Alleanza: Franchising e Punti di vendita critici, sottoscritti due accordi
Salvaguardata l’occupazione diretta e garantita l’applicazione dei Ccnl “buoni”.
È questo uno dei risultati portati a casa oggi dopo una lunga trattativa a cui ha preso parte attiva Paolo Andreani della segreteria nazionale UILTuCS.
“La cooperativa ha cambiato rotta, la stabilità dell’occupazione e la dignità del salario sono fattori decisivi e la nostra impostazione ha prevalso” commenta Andreani della UILTUCS Nazionale che spiega come è stato realizzato un accordo collettivo con Coop Alleanza sul Franchising.
Coinvolta l’intera rete di vendita con particolare riferimento a Puglia e Basilicata. Garantita, inoltre, l’occupazione della rete di vendita diretta e estesa a tutti i lavoratori coinvolti nell’accordo di franchising, compresi gli affiliati, l’applicazione dei Ccnl sottoscritti dalle organizzazioni sindacali comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, così come specificato dalla circolare n. 3 del 2018 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Realizzato poi l’accordo anche sulla gestione della ricollocazione degli esuberi da cessione a terzi o chiusure per il 2018, per un totale di 14 punti vendita.
Stabilita, infine, una procedura (di confronto finalizzato ad accordo) su base territoriale, per gestire occupazione e organizzazione del lavoro da avviare entro 60 giorni dagli avvenimenti.
Salvaguardata anche in questo caso l’occupazione per un risultato a cui si è arrivati dopo un’intensa giornata di trattativa.
Scarica l’accordo Coop Alleanza 3.0 (gestione dimissioni) del 30.07.2018
Scarica l’accordo Coop Alleanza 3.0 (gestione Franchising) del 30.07.2018