Dico – Discount: incontro al Mise fissato il 12 aprile
La Uiltucs è impegnata a salvare occupazione e salari.
A seguito dell’annunciata vendita di un significativo contingente di esercizi commerciali da parte della DICO S.p.A. al pari della possibile retrocessione in Puglia di altri punti vendita a Coop Alleanza, le Federazioni Nazionali Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno chiesto e ottenuto un urgente incontro al Mise per verificare congiuntamente l’andamento del piano di ristrutturazione/concordatario dell’impresa.
Nelle ultime settimane sono pervenute alle organizzazioni sindacali, ai diversi livelli, due richieste di cessione/acquisto di distinti rami d’azienda, la prima riconducibile ai punti vendita della Campania e la seconda relativa ad oltre 60 punti vendita distribuiti sull’intero territorio nazionale.
Ciò a seguito dell’asta d’offerta per acquisto di rami d’azienda avviata dal commissario giudiziale in ragione delle previsioni contenute nel piano concordatario. Per riservatezza dovuta e prevista nelle comunicazioni i confronti previsti dalle attuali norme di legge con cessionario e acquirente si terranno nelle sedi opportune nelle prossime settimane.
La UILTuCS è impegnata ad ogni livello a salvaguardare i livelli occupazionali e le condizioni salariali e normative delle lavoratrici e dei lavoratori dell’impresa.