Dico Discount passa al Gruppo Tuo
Il 9 Aprile si è svolto l’ incontro tra le segreterie nazionali UILTuCS, Filcams e Fisascat con il Gruppo Tuo.
Il Gruppo Tuo ha ufficializzato l’avvenuta acquisizione della rete discount di Dico attraverso il conferimento delle relative quote societarie. Il Gruppo della famiglia Faranda si appresta a varare un piano industriale di riposizionamento della rete distributiva e della logistica al fine di recuperare redditività e salvaguardare i livelli occupazionali.
Lo stesso Gruppo Tuo ha manifestato l’intendimento di procedere al processo di ristrutturazione e riorganizzazione delle attività attraverso il coinvolgimento ed il confronto con le Organizzazioni Sindacali ai vari livelli e la rappresentanza sindacale aziendale costituita.
Nell’immediato, in ragione delle norme contrattuali e di legge, i trattamenti economici e normativi in capo ai singoli lavoratori rimarranno invariati. Le parti hanno convenuto di aggiornare il confronto, al fine confrontarsi sul citato piano industriale in data 27 Maggio p.v a partire dalle ore 10,30 presso la sede della Confcommercio di via Marco Marcelliano 45, in Roma.