Dm Drogerie Markt, i numeri dell’azienda. Focus sui magazzini
Il 30 aprile 2019 Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno incontrato Dm DrogerieMarkt a fronte della richiesta datata 26/02/2019 sui diritti di informazione.
L’azienda ha aperto l’incontro dichiarando che ad oggi i negozi aperti sono 45 e prevedono aperture di 20/25 negozi ogni anno nell’arco dei prossimi 5 anni.
Il numero dei dipendenti, compresa la sede, è di 235 unità.
Al momento il magazzino di utilizzo è esternalizzato ma stanno valutando di internalizzarlo, anche se ancora stanno valutando il luogo più sinergico.
Attraverso il Cia sottoscritto dalle organizzazioni sindacali è stato concordato che l’azienda comunicasse ai rappresentanti sindacali nazionali e territoriali ogni apertura sul territorio italiano; impegno a cui l’azienda ha puntualmente ottemperato ma che rimane una opportunità di proselitismo, non pienamente compresa e colta.
Si ricorda che l’azienda ha sottoscritto l’impegno a garantire agibilità sindacale anche sotto i 15 dipendenti e senza Rsa nominata.
Per valutare i dati riferiti al fatturato, che chiuderanno a settembre 2019, abbiamo concordato di incontrarci il 7 ottobre 2019 a Firenze in via Faenza alle ore 10,30.