DPS Group, si punta a CIGS e ricollocazioni
Si è svolto l’11 febbraio scorso il primo incontro relativo alla procedura di licenziamento collettivo L. 223/91 aperta dalla DPS Group per 32 persone nei punti vendita di Affi, Castelfranco Veneto, Gallarate, Pieve Fissiraga, Padova/Via Madonna della Salute, Torino/Corso Telesio, Tradate e Piacenza.
Le Segreterie sindacali nazionali hanno chiesto innanzitutto di verificare, anche attraverso confronti a livello territoriale tutte le potenziali ricollocazioni nella rete di vendita, con particolare attenzione ai punti vendita situati nei pressi dei negozi chiusi in occasione del ricorso alla cassa integrazione guadagni straordinaria.
Inoltre, le Parti a fronte della prossima emanazione del decreto “mille proroghe 2015” che potrebbe ripristinare la possibilità di avere nuovamente ulteriori 12 mesi di cassa integrazione guadagni straordinaria nel 2015, così come previsto dall’accordo sindacale originale, hanno deciso di fissare un ulteriore incontro per il 25 marzo 2015 alle ore 11.00 nella sede della Fisascat Nazionale in via dei Mille 56 a Roma.