Ebidim, nuove prestazioni sanitarie: i dettagli

Il Consiglio Direttivo di E.Bi.Di.M. riunitosi in data 23 gennaio 2023 ha verificato lo stato di avanzamento lavori per l’erogazione delle nuove prestazioni di carattere sanitario, in aggiunta a quelle già in essere, le quali sono tutte riconfermate e presenti sul sito dell’Ente.
Si ricorda che le nuove prestazioni di carattere sanitario sono:
- rimborso dei tickets sanitari (franchigie) applicati dal Fondo Est, per visite specialistiche e prestazioni di alta diagnostica, con scoperto di 5 euro che rimangono a carico della lavoratrice o del lavoratore; con il limite della richiesta del rimborso per una sola prestazione per singola/o lavoratrice/lavoratore;
- integrazione del massimale previsto ed erogato dal Fondo Est per prestazioni odontoiatriche di implantologia, pari a 200 euro per ogni impianto fino a 6;
- servizi di assistenza domiciliare, con massimale fino a 400 euro, sia di natura sanitaria che socio assistenziale, forniti in presenza e/o da remoto.
Le suddette prestazioni sanitarie saranno cumulabili tra di loro e con quelle ordinarie offerte dall’Ente.
Tali prestazioni pur decorrendo dal 01 gennaio 2023 potranno essere richieste con la modalità on line dal portale dell’Ente presumibilmente dalla seconda metà del mese di febbraio, la data precisa sarà tempestivamente comunicata.
Il tempo per rendere attivo il portale delle richieste è dovuto al caricamento da parte delle aziende aderenti all’Ente dei dati riferiti ai loro dipendenti beneficiari delle prestazioni.
In tal modo le lavoratrici ed i lavoratori saranno automaticamente accreditati velocizzando e semplificando le procedure delle richieste.
Nel frattempo bisognerà continuare a seguire la usuale procedura indicata nel sito dell’ente.