Enasarco: elezioni per l’Assemblea dei delegati
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco, sulla base del nuovo Statuto e del nuovo Regolamento elettorale, ha deliberato l’indizione delle elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei delegati.
Le votazioni si svolgeranno nel periodo da venerdì 1° aprile 2016 a giovedì 14 aprile 2016. Dureranno quattordici giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dal Regolamento elettorale.
Sul sito della Fondazione sono già pubblicati Statuto e Regolamento. Nei prossimigiorni e nelle prossime settimane saranno via via pubblicati tutti gli avvisi e i documenti esplicativi relativi alle diverse fasi e ai diversi passaggi del procedimento elettorale.
L’Assemblea dei delegati, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione.
Per la prima volta nella storia di Enasarco, agenti e rappresentanti di commercio e case mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi organi di vertice della Cassa.
«Stiamo realizzando compiutamente, dichiara il Presidente Brunetto Boco, quella svolta storica che l’attuale Consiglio ha perseguito fin dall’inizio del suo insediamento. L’obiettivo di una governance più rappresentativa, perché eletta direttamente dalla base degli iscritti alla Fondazione, è a portata di mano. Così come è in via di compiuta realizzazione la valorizzazione più efficace e efficiente del patrimonio della Cassa».
Nota: per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Elezioni 2016
Scarica il nuovo Statuto e il Regolamento Elettorale Enasarco
Foto: citywire.it