Fnac: importanti chiarimenti
L’Avv. Cesare Franzi nominato dal Giudice Liquidatore Giudiziale, successivamente ad una riunione di approfondimento con tutti i soggetti della procedura, ha chiarito quanto segue:
- ai dipendenti che hanno già cessato il rapporto di lavoro con Fnac, verranno retribuiti i crediti dalla procedura con tempi che a breve ci dovrebbero essere comunicati e verrà chiesta la sottoscrizione di un verbale di conciliazione/chiusura che permetta al Liquidatore Giudiziale di avere certezza di non opposizione per poter successivamente chiudere la liquidazione totale dell’Azienda. In merito a questo verbale, ci verrà inviato anticipatamente, e verrà chiesta la nostra collaborazione nei territori per le conciliazioni.
- ai dipendenti Fnac Italia S.r.l. in liquidazione che hanno cessato il rapporto di lavoro entro il 31 maggio 2014, in forza dell’accordo sindacale sottoscritto il 22.10.2013, il Liquidatore Giudiziale ha presentato questa settimana al Giudice, la richiesta di autorizzazione al pagamento comprensivo di incentivo all’esodo e MBO.
- ai dipendenti passati in FRC, Fnac in liquidazione erogherà direttamente solo il T.F.R. di competenza Aziendale al 14.7.13, la restante parte di T.F.R. Presente in tesoreria I.N.P.S., i ratei di tredicesima, ferie e permessi resteranno in carico ad F.R.C.. Non dovrebbero arrivare ulteriori lettere di richiesta di conferma del credito, in quanto al momento del passaggio, tali conteggi,(in particolare permessi e ferie) erano già conosciuti. Anche a queste lavoratrici e lavoratori verrà chiesto di sottoscrivere un verbale di conciliazione.