FNAC Italia: ipotesi cessione di ramo d’azienda
Si è svolto il 22 aprile presso la sede Fnac a Milano, un’incontro nel corso del quale il liquidatore della società Matteo Rossini ha comunicato la possibilità della cessione di ramo d’Azienda a DPS (Trony) per i 5 negozi dei centri città siti a Milano, Verona, Genova, Torino e Napoli a partire dal 1 giugno 2013.
Per quanto riguarda internet, DPS non è ancora stata in grado esprimere una dichiarazione di interesse, valuterà appena possibile e definitivamente se ha interesse a questo settore.
I tempi per la eventuale definizione degli accordi prevedono per il 2 maggio p.v. alle ore 12 a Milano un incontro per la formalizzazione del passaggio di ramo d’azienda dei 5 punti vendita con relativo personale in organico. Tale accordo dovrebbe essere sottoscritto dalle OO.SS., dal liquidatore e da DPS.
Per quanto riguarda i 3 punti vendita nei centri commerciali, il liquidatore ha comunque rinnovato l’impegno a svolgere gli incontri nei territori per stimolare le direzioni dei centri a tener conto dei dipendenti Fnac su eventuali nuovi affittuari dei locali.
In ogni caso tutto il restante personale non coinvolto dalla ipotesi di cessione di ramo d’azienda con DPS resterà in CIGS e, a giugno, le OO.SS. chiederanno al Giudice delegato, assieme al liquidatore, di prorogare la CIGS per il restante periodo possibile.
DPS, nell’ipotesi di cessione del ramo d’azienda, ha confermato la disponibilità ad occupare le persone che risulteranno eccedenti numericamente al loro modello di business, anche in altri punti vendita qualora si aprissero spazi.
Foto: hitechweb.info