Grancasa, continua lo stato di crisi
Lo scorso 7 novembre 2017, a Milano, si è svolto il previsto incontro con Grancasa SpA.
L’impresa ha evidenziato il permanere di una situazione di grave criticità a seguito dell’impatto negativo della crisi dei consumi.
In particolare la stessa registra nel 2017 sul 2016 un andamento negativo del fatturato a doppia cifra che ha fatto lievitare il rapporto con il costo del lavoro.
Sono stati altresì dichiarati ed ammessi problemi di liquidità del Gruppo tanto da determinare lo smembramento e la cessione delle attività.
Entro il 31 dicembre 2017 i Brico e i Planet Sport dovrebbero essere ceduti in affitto di ramo di azienda ad un gruppo di livello nazionale.
Nel frattempo sono in corso trattative con gli istituti bancari per cercare di recuperare liquidità e garantire il regolare pagamento degli stipendi.
In modo approssimativo l’azienda dichiara, allo stesso tempo, la possibilità di procedere alla terziarizzazione del reparto “cura della persona”.
Per il prossimo 11 dicembre a Milano si terrà una riunione del coordinamento nazionale unitario dei rappresentanti sindacali e delle strutture interessate.