Hbg gaming: firmate ipotesi di accordo su welfare, rol e premio di risultato

Il 24 giugno 2022 si è svolto in modalità mista l’incontro tra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e la società HBG Bingo Online e HBG Connex, con la finalità di concludere il confronto sugli accordi relativi ai seguenti argomenti: welfare, gestione dei Rol e premio di risultato.
Le tre ipotesi di accordo sottoscritte rappresentano lo strumento utile per i passaggi di ratifica assembleare, che dovranno tenersi entro la metà del prossimo mese di luglio.
La struttura che si è data agli accordi prevede un loro stretto legame, che si traduce in una necessaria ratifica in blocco dei tre testi.
In ordine al welfare si è sottoscritta una ipotesi di accordo che definisce l’introduzione su base sperimentale di una serie di istituti, che rispondono alla necessità di trovare un maggiore equilibrio in ordine a temi quali la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Nello stesso accordo trova collocazione e definizione la disciplina di un sistema premiante legato ai risultati aziendali (fatturato e EBITDA).
In ordine all’annosa gestione dei Rol maturati e non goduti si è definito un arco temporale nell’ambito del quale l’azienda provvederà a pagare i Rol maturati sino alla data del 31.12.2021.
La terza ipotesi di accordo definisce il percorso temporale di superamento dell’accordo aziendale sottoscritto in data 4 marzo 2016 e contestualmente fissa al 30 giugno 2023 l’arco temporale massimo nell’ambito del quale si darà effettiva applicazione al Ccnl di settore sottoscritto in data 15 maggio 2019.
L’insieme degli accordi rappresenta un passo in avanti nella strutturazione delle relazioni sindacali, della contrattazione integrativa e concretizza gli impegni alla base dell’accordo del 2016 rallentati a causa della crisi pandemica.