IKEA: grazie a tutte le lavoratrici e lavoratori
GRAZIE A TUTTE LE LAVORATRICI E LAVORATORI DI IKEA AGLI R.S.A./R.S.U.!
Vogliamo ringraziavi per la presenza alle assemblee informative e per la massiccia partecipazione allo sciopero di sabato.
Aderire a uno sciopero non è mai una scelta che si fa a cuor leggero, ma un sacrificio che si compie con grande senso di responsabilità.
Ci auguriamo che la Direzione di Ikea sappia cogliere la preoccupazione ed il grido di allarme delle persone che quotidianamente operano con dedizione per la crescita del Gruppo.
Filcams, Fisascat e UILTuCS sono consapevoli del valore del contratto integrativo, sia per la parte normativa che per quella economica: fino ad oggi tramite questo strumento si è riconosciuto il sacrificio e l’impegno del lavoro domenicale e una retribuzione fissa e variabile, fondamentale soprattutto per i tanti part-time che vivono con un reddito minimo.
Le OO.SS. e le rappresentanze dei lavoratori continueranno con l’abituale impegno la trattativa di rinnovo del contratto integrativo aziendale, a partire dalla piattaforma condivisa con i lavoratori e le lavoratrici.
I prossimi incontri saranno decisivi: con lo spirito di trasparenza che ci contraddistingue, vi terremo informati dell’evolversi della trattativa.
Buon lavoro a tutti/e.
Roma, 8 giugno 2015