Irideos, acquisizione: cosa accadrà

Si è tenuto il 22 settembre, l’incontro con la direzione del personale di Irideos sull’acquisizione da parte della società di investimento spagnola Asterion, che ha dichiarato come finalità dell’operazione la combinazione tra Irideos e la già acquisita Retelit per creare un fornitore di connettività in tutta Italia.
Al momento l’operazione sta proseguendo il percorso dopo aver ricevuto il nulla osta da parte dei Ministeri preposti e dovrebbe concludersi a giorni.
Irideos gestisce una rete di 27.000 km di percorsi in fibra ottica lungo le autostrade, la costa adriatica e nelle aree metropolitane, oltre a 15 centri dati, Retelit gestisce circa 15.000 km di fibra, anche nelle 14 città più grandi d’Italia, oltre a 19 centri dati.
Come organizzazioni sindacali intendiamo proseguire con quanto previsto dal Cia, contratto integrativo aziendale, Irideos.
Pertanto, nell’attesa che si perfezioni il processo di acquisizione, è stata convocata una riunione del coordinamento unitario nazionale per lunedì 17 alle ore 10 per definire le richieste di adeguamento del Cia.
Inoltre, è stato fissato l’incontro annuale in merito all’andamento aziendale ed il suo riflesso sul PdR per giovedì 27 ottobre alle ore 10 a Verona.