Kasanova, diritti di informazione: situazione aziendale da chiarire
Si è svolto il 27 gennaio l’incontro tra le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat, Uiltucs e la società Kasanova Spa in merito al richiesto incontro sui diritti d’informazione.
La società rappresentata da Lo Calio Doriana e Ghidelli Chiara ha illustrato in maniera molto lacunosa la situazione aziendale.
Hanno inoltre informato le organizzazioni sindacali che trovandosi in condizioni di squilibrio economico, solo un mese fa, è stato nominato un esperto (composizione negoziata) che agevolerà le trattative trovandosi ad affrontare una emergenza economica-finanziaria di cui non conoscevano notizie ulteriori.
Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno invitato la società a programmare un nuovo incontro anche in presenza della dott.ssa Nunzi Sara ad oggi direttore delle risorse umane.
Le sigle sindacali hanno richiesto informazioni più chiare anche sulle chiusure che nei diversi territori stanno avvenendo e le possibili soluzioni trovate e da trovare necessarie a garantire la ricollocazione del personale interessato.
Non avendo dati, né informazioni utili a proseguire l’incontro si è convenuto di riprogrammare l’incontro alla data del 27 febbraio alle ore 10.30.