Funzionario
Area Comunicazione e Social Media (Sito web e Social Media)
Incarichi orizzontali
Procedure Legge 428 e Legge 223
Settori/Contratti collettivi di lavoro
Settore Terziario – Terziario Avanzato, Piattaforme Digitali/Riders
Incarichi verticali aziende
Amazon City Logistica
Bureau Veritas
Irideos-Retelit
Capgemini (ex Altran)
Cineca
Cerved Group
Feltrinelli e librerie
Wsp Italia Srl
Microsoft
Deliveroo
Glovo
Just Eat
Data Management
Mondadori Retail Spa
Keywords Italy
Libraccio Outlet Srl
Deloitte
Pwc
Gruppo Finiper (Iper La Grande, Iper Montebello, Unes)
Gruppo Rossetto
Ecornaturasì Spa
Classe 1981. Dopo la Laurea triennale in Scienze per la Comunicazione Internazionale all’Università di Catania, si trasferisce a Milano e ottiene la Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa alla Statale.
Frontend Web developer con decine di siti web sviluppati alle spalle. Appassionato di grafica digitale, Internet e social network, ha gestito la comunicazione di alcune campagne elettorali tra la Sicilia e la Lombardia.
Arriva alla UILTuCS nel 2011 con l’adesione a Sindacato Networkers, progetto della UILTuCS nazionale dedicato ai lavoratori dell’Ict.
Dal 2013 al 2018 lavora al progetto Jobict.it, portale dedicato all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro in ambito Ict sulla base dell’e-CF (European e-Competence Framework).
Dal 2016 approfondisce l’impegno sindacale sui lavoratori di piattaforme digitali e sui rider del food delivery, in particolare.
Con alcune esperienze di lavoro (Gran Bretagna) e studio (Francia) all’estero, è impegnato nel sociale dal 2000 tra iniziative culturali e civiche.
Ama la lettura (comunicazione e politica), il calcio balilla e suona (quando può) la batteria con il suo gruppo pop rock. Sposato, ha 3 figli.