Mario GrassoArea Comunicazione e Social Media (Sito web e Social Media)
Partecipazione

Incarichi orizzontali
Procedure Legge 428 e Legge 223

Settori/Contratti collettivi di lavoro
Piattaforme Digitali/Riders
Terziario Avanzato

Incarichi verticali aziende
Amazon
Bureau Veritas
Irideos
Altran
Cineca
Cerved Group
Feltrinelli e librerie

Classe 1981. Dopo la Laurea triennale in Scienze per la Comunicazione Internazionale all’Università di Catania, si trasferisce a Milano e ottiene la Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa alla Statale.

Frontend Web developer con decine di siti web sviluppati alle spalle. Appassionato di grafica digitale, Internet e social network, ha gestito la comunicazione di alcune campagne elettorali tra la Sicilia e la Lombardia.

Arriva alla UILTuCS nel 2011 con l’adesione a Sindacato Networkers, progetto della UILTuCS nazionale dedicato ai lavoratori dell’Ict.

Dal 2013 al 2018 lavora al progetto Jobict.it, portale dedicato all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro in ambito Ict sulla base dell’e-CF (European e-Competence Framework).

Dal 2016 approfondisce l’impegno sindacale sui lavoratori di piattaforme digitali e sui rider del food delivery, in particolare.

Con alcune esperienze di lavoro (Gran Bretagna) e studio (Francia) all’estero, è impegnato nel sociale dal 2000 tra iniziative culturali e civiche.

Ama la lettura (comunicazione e politica), il calcio balilla e suona (quando può) la batteria con il suo gruppo pop rock. Sposato con Alessia, ha 3 figli: Nicolò, Ludovica e Paolo.

Share