Marriott, contratto integrativo: i punti discussi
Nel pomeriggio del 13 maggio, come convenuto il 15 aprile, si è svolto l’incontro in ristretta con il Gruppo Marriott e le degreterie nazionali per proseguire il confronto finalizzato al rinnovo del Cia, contatto integrativo aziendale.
Sono stati nuovamente approfonditi gli argomenti relativi alla parte normativa, per i quali il Gruppo si è impegnato ad inviare a Filcams, Fisascat e Uiltucs una nuova proposta di testo.
Per quanto riguarda, invece, la parte economica, da parte sindacale è stata ribadita la necessità di incrementare sia le indennità attualmente previste dal Cia in vigore che gli importi relativi al Premio Produttività e Welfare.
Su tale argomento, il Gruppo si è riservato un’ulteriore riflessione in merito. Pertanto, non è stato possibile approfondire il tema. Filcams, Fisascat e Uiltucs, infine, hanno ribadito l’importanza di estendere l’attuale perimetro del Cia, ricomprendendo anche le strutture non provenienti dall’ex Starwood.
Alla luce degli approfondimenti ancora necessari per potere entrare effettivamente nel merito della trattativa, le parti hanno concordato di procedere con un secondo incontro in ristretta, previsto per il pomeriggio dell’11 giugno, per potere proseguire con gli incontri in plenaria sempre a giugno.