MyChef, confronto deludente: continuiamo la rivendicazione
Il 14 giugno si è tenuto l’incontro con MyChef da noi richiesto per affrontare le problematiche legate alla gestione del periodo estivo e all’utilizzo degli ammortizzatori sociali.
L’azienda ha minimizzato le problematiche da noi denunciate e rifiutato la nostra richiesta di definire un periodo di almeno due settimane di recupero psico-fisico per i lavoratori e le lavoratrici della rete autostradale.
A fronte delle nostre insistenze, la delegazione aziendale ha dato solamente la disponibilità al proseguo di un confronto territoriale per affrontare le questioni legate all’organizzazione del lavoro nei mesi estivi e alla rotazione.
Riteniamo l’esito dell’incontro insoddisfacente, soprattutto in relazione al percorso affrontato in questi mesi, pertanto reputiamo che l’occasione di un prosieguo del confronto debba essere colta attivando nel contempo le iniziative utile al sostegno delle nostre richieste.
I territori sono quindi invitati a valutare con i lavoratori e le lavoratrici e, ove possibile, unitariamente, le azioni utili in tal senso e a riproporre con forza le nostre rivendicazioni a livello territoriale e di punto vendita chiedendo nuovamente la possibilità di un immediato confronto locale.