Nh, nuovi passi avanti per l’integrativo
Si è tenuto il 21 gennaio l’incontro con il Gruppo Minor (Nh hotel) che ha segnato la ripresa del negoziato per la definizione del primo contratto integrativo aziendale nazionale.
Nel corso dell’incontro è stato possibile raggiungere l’intesa definitiva sui contenuti normativi del contratto integrativo, nel pieno rispetto di quanto indicato nella piattaforma presentata dalle organizzazioni sindacali.
Nel testo dell’accordo è stata inoltre inserita una definizione condivisa delle modalità di regolamentazione dello smart working, così come le modalità di applicazione del contratto integrativo anche da parte delle società terze che gestiscono strutture ricettive a marchio Nh attraverso contratti di management.
Per quanto riguarda il Premio di Produttività, è stato avviato un primo confronto sulla possibile struttura del premio stesso. In relazione alle prime proposte avanzate dall’azienda, le segreterie nazionali hanno evidenziato alcune criticità, che saranno oggetto di approfondimento nel corso degli incontri già calendarizzati per il prosieguo della trattativa, durante i quali verranno affrontati anche tutti gli altri aspetti connessi al Premio di Produttività.
La prosecuzione del confronto è prevista nelle giornate del 27 gennaio, a partire dalle ore 14, e del 28 gennaio, a Roma, a Nh Collection Palazzo Cinquecento, in piazza dei Cinquecento. Nel corso degli incontri sono previsti momenti di confronto con le delegazioni territoriali ed è inoltre prevista la possibilità di partecipare da remoto tramite collegamento online.

