Novomatic, la Uiltucs sottoscrive l’accordo per lo smart working
Il 16 settembre scorso la UILTuCS di Roma e Lazio, insieme ai delegati della sede di Roma, ha sottoscritto con Novomatic Italia il primo accordo aziendale per avviare l’istituto dello smart working.
Si tratta di un risultato importante che deriva dall’attuazione del protocollo di relazioni sindacali sottoscritto a livello nazionale con il gruppo Novomatic.
Questo accordo sperimentale consentirà ai lavoratori romani di conciliare più agevolmente tempi di vita e tempi di lavoro e migliorerà l’organizzazione del lavoro nella sede di Roma.
Nei prossimi giorni l’azienda provvederà a comunicare ai lavoratori interessati tempi e modalità per l’adesione da parte dei singoli dello svolgimento del lavoro agile. Agli stessi sarà reso disponibile l’accesso online per la piattaforma di formazione necessaria e propedeutica all’avvio dello smart working.
La fase pilota del progetto avrà durata di sei mesi e avrà avvio il prossimo 15 ottobre e si concluderà nell’aprile del prossimo anno.
Al termine di questo periodo sarà valutata congiuntamente l’introduzione strutturale dello smart working nella sede romana di Novomatic.
Qui l’accordo sottoscritto per avviare l’istituto dello smart working