Organizing, fighting and winning together: il 27° Congresso IUF
Il 27° Congresso della IUF, svoltosi a Ginevra dal 29 agosto all’1 settembre 2017, è stato il più grande, maggiormente rappresentativo e partecipato della storia dell’organizzazione sindacale.
Con 518 partecipanti da tutto il mondo, 339 delegati ufficiali hanno preso parte ai lavori congressuali, un incremento di quasi il 29% rispetto al 2012.
Tutte le aree e i settori sono stati fortemente rappresentati durante un congresso segnato dall’alto grado di entusiasmo, solidarietà e militanza.
Il congresso è ruotato attorno a quattro temi principali: organizzazione e lotta per lavori dignitosi e ben pagati, con diritti e stabilità; salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; uguaglianza e diversità e politiche di progresso e democratiche.
Per la UILTuCS erano presenti Emilio Fargnoli, Segretario Nazionale UILTuCS e Barbara Marchini, segretaria generale UILTuCS Verona.
Sue Longley è stata eletta all’unanimità come nuova Segretaria Generale della IUF. Mark Lauritsen invece è stato votato in maniera unanime come Presidente.
Clicca qui per vedere le risoluzioni adottate dal Congresso IUF.