Penny, calano le vendite e aumentano gli investimenti
Previste nuove aperture e acquisizioni.
La Uiltucs chiede di stabilizzare i tirocini formativi, ridurre le aperture festive e premiare il lavoro
Lo scorso 28 marzo 2018 si è tenuto il previsto incontro nazionale con Penny Market. Il confronto ha messo in evidenza controversi indicatori economici riferibili al 2017.
La rete distributiva aziendale conta su 364 punti vendita per un’occupazione complessiva di oltre 3500 dipendenti.
Previste tra aperture e acquisizioni un numero consistente di nuove unità produttive.
L’impresa tuttavia ha dichiarato di voler procedere nel 2018 ad investimenti per oltre 70 milioni di euro, riqualificando anche la logistica.
La Uiltucs ha valutato positivamente le politiche di investimento, quale risposta al calo delle vendite.
Nel prossimo mese di maggio si terrà incontro per affrontare i temi rimasti in sospeso con particolare riferimento alla definizione di un protocollo d’intesa su relazioni sindacali, formazione e sicurezza.