Penny Market, dati positivi: ora costituire il Comitato aziendale anti Covid-19
Il 30 aprile si è tenuto incontro per via telematica con Penny Market per valutare l’andamento degli indicatori aziendali di natura economico e sociale.
L’impresa ha messo in evidenza la positività degli andamenti nel Sud del paese. In particolare Sicilia e Puglia stanno realizzando fatturati particolarmente positivi.
Anche nelle altre aree i fatturati rispetto all’anno precedente sono aumentati in tutti i primi quattro mesi del 2020. Ciò tuttavia in presenza del calo dei clienti e dell’aumento dei costi.
Nel mese di giugno si terrà un confronto utile a portare a consuntivo il periodo con i riferimenti utili.
L’incontro ha messo in evidenza altresì che gli occupati sono aumentati dell’8% rispetto al marzo 2019 tanto che è salita ad oltre 4.40 unità.
L’impresa ha comunicato di aver ricevuto oltre centro visite ispettive nei 368 punti vendita relative al Covid-19 che avrebbero riscontrato la corretta adozione delle misure di prevenzione e contenimento del virus in ragione di una corretta applicazione di linee guida coerenti con il protocollo del 14 marzo scorso e le norme di legge in essere.
L’impresa in ultimo ha illustrato le modalità con le quali sono state messe in atto le misure di contenimento del virus e le organizzazioni sindacali hanno chiesto di addivenire tempestivamente alla costituzione del Comitato aziendale con la presenza dovuta degli Rsa/Rls.
Il confronto è stato aggiornato a data da determinare tempestivamente.