Penny Market, 368 punti vendita e 3800 dipendenti: c’è dialogo
Con Penny Market prosegue positivamente il confronto su relazioni sindacali, formazione sicurezza nei luoghi di lavoro e organizzazione del lavoro.
Ribadita la strategia aziendale di sviluppo attraverso nuove aperture e acquisizioni.
“La Uiltucs – spiega Paolo Andreani della segreteria nazionale – ha chiesto di procedere su base territoriale, e con le Rsa, alla programmazione condivisa degli orari di lavoro e alla stabilizzazione degli stage presenti in azienda”. “È necessario anche traguardare azioni condivise di welfare aziendale” conclude Andreani. Oggi, 23 ottobre, infatti, si è tenuto il previsto incontro nazionale con Penny Market.
Il confronto ha messo in evidenza la dinamicità dell’impresa che si accinge a realizzare nuove aperture e tentare acquisizioni. Confermati inoltre per il 2019 ingenti investimenti per oltre 60 milioni di euro, con la conseguente riqualificazione anche della Logistica. Prevista una nuova apertura in Sicilia a Catania di un centro di distribuzione con alcune decine di occupati tra diretti e indiretti.
La Uiltucs ha valutato positivamente le politiche di investimento, quale risposta alla stagnazione dei consumi e delle vendite. Nel prossimo mese di dicembre si terrà incontro per approfondire le tematiche citate e tentare di addivenire ad un protocollo d’intesa.