Progetto Sd4Eu, è online la newsletter
È disponibile la nuova newsletter del progetto europeo “Sd4Eu – Social Dialogue for an Equal Union”, un’iniziativa finanziata dalla Commissione europea nell’ambito del bando “Supporto al dialogo sociale” e promossa dal Consorzio guidato da Confprofessioni, di cui Uiltucs fa parte come partner attivo.
Il progetto mira a rafforzare il dialogo sociale come strumento chiave per promuovere un’Europa più equa e inclusiva, in cui la parità di genere e le pari opportunità nel mondo del lavoro diventino principi concreti e condivisi.
Nella newsletter vengono raccontati i primi risultati delle attività, gli incontri tra le parti sociali, le analisi sui diversi modelli di dialogo nei Paesi dell’Unione e i prossimi step del percorso europeo.
Tra i contenuti, in lingua inglese, si segnalano, un approfondimento sul ruolo delle parti sociali nel promuovere l’uguaglianza di genere nei luoghi di lavoro; il racconto delle esperienze e buone pratiche emerse nei tavoli di confronto; un focus sul coinvolgimento delle organizzazioni partner, tra cui la Uiltucs, che contribuiscono a diffondere e rafforzare la cultura del dialogo sociale in Europa.

