Pronti per il workshop “Lavoro di pari valore”
Tutto pronto per il workshop “Lavoro di pari valore”, evento organizzato il 7 febbraio da Agsg.
Al centro della discussione il divario retributivo di genere (Gender pay gap).
Ad aprire i lavori, dalle 9 di mattina al Best Western Hotel Turismo di
via Nazionale, 58 a S.Martino Buon Albergo (Verona) sarà Luigino Boscaro, segretario generale Uiltucs Veneto. Con lui Massimo Marchetti, segretario generale aggiunto del Veneto e responsabile provinciale Verona e la relatrice Paola Pomarico, funzionaria sindacale Uiltucs, coordinamento regionale pari opportunità e politiche di genere Uil Veneto.
Gli interventi previsti sono della dottoressa Beatrice Verzè, consigliera comunale del Comune di Verona e l’avvocato del lavoro Andrea Favretto.
Nello sviluppo del Progetto si attiverà una rete di collaborazione, di ricerca e di sperimentazione tra diversi soggetti, per diffondere la legge regionale n. 3/2022 che detta “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità” e per realizzare linee guida atte a facilitare lo scambio di buone pratiche riguardanti la parità retributiva di genere.
Il Workshop si propone di analizzare cause ed effetti del divario retributivo tra i generi, proponendo stimoli di riflessione e un confronto attivo sulle possibili strategie da adottare,per rivedere i modelli organizzativi e realizzare/consolidare un lavoro di pari opportunità tra i generi.
L’informativa dell’evento, le modalità di iscrizione e la locandina, sono pubblicate sul sito di Agsg Veneto Qui
Ecco la locandina dell’evento