Ristorazione Collettiva: il 5 febbraio è sciopero nazionale
Dopo il comunicato sindacale del 09.12.2015, che definiva un pacchetto di 16 ore di sciopero per il settore Ristorazione Collettiva, unitariamente le segreterie di Filcams Fisascat UILTuCS hanno deciso di procedere con la proclamazione dello sciopero nazionale del settore per il prossimo 5 febbraio 2016, nei confronti di tutte le associazioni imprenditoriali che stipulano ed applicano il CCNL Turismo parte speciale Ristorazione Collettiva, con iniziative e manifestazioni da tenersi a livello locale.
L’effettuazione dello sciopero del solo comparto Ristorazione Collettiva, nella data individuata, scaturisce dalla necessità di dare rilevanza alla condizione in cui verte il settore dal punto di vista del mancato rinnovo del CCNL.
Altresì lo sciopero nazionale risponde all’esigenza di dare un segnale importante nei confronti dei comportamenti assunti dalle diverse associazioni datoriali, nonché per omogeneizzare le iniziative attivate ai livelli territoriali.
È importante ribadire che lo sciopero interesserà tutto il settore indipendentemente dalle affiliazioni delle aziende alle diverse associazioni, comprese quelle che non aderiscono a nessuna di esse.
Scarica il comunicato unitario dello sciopero nazionale.
Scarica il volantino.
Guarda la galleria fotografica.