Snaitech, firmato il contratto integrativo aziendale

Dopo una serrata trattativa ed a seguito dell’esito positivo delle assemblee dei lavoratori e delle lavoratrici della Snaitech tenute nei giorni scorsi, abbiamo provveduto a sottoscrivere il Cia, contratto integrativo aziendale.
L’accordo mantiene sostanzialmente l’impianto del vecchio integrativo aziendale: per quanto riguarda l’ambito di applicazione il Cia si applica a tutti i dipendenti con Ccnl terziario.
L’azienda si è impegnata ad aprire un apposito tavolo per quanto riguarda la rete delle agenzie.
Relazioni sindacali: sono state implementate e precisate le materie di discussione sia a livello nazionale che a livello territoriale.
Lavoro festivo e domenicale: maggiorazione al 45 %.
Confermata la Banca delle ore.
Per il welfare aziendale sono state aumentate le dotazioni, portando a 250 per il rientro part time e 450 per il rientro full time il contributo per l’asilo nido fino a 3 anni del bambino/a.
Banca ore solidale con contributo aziendale.
Aumentato di 2 mesi il congedo previsto per legge per le vittime di violenza di genere. In particolare, su questo punto le parti hanno stabilito di continuare la discussione in fase di gestione del Cia con l’obiettivo di arrivare ad una strumentazione più adeguata.
Congedo di paternità aumentato di 2 giorni.
Buono pasto di 8 euro.
Per quanto riguarda il premio di risultato si mantiene il vecchio meccanismo con una rivisitazione dei periodi utili di assiduità al lavoro per avere diritto alla erogazione.