Synlab, il punto su buoni pasto e festivi
Il giorno 8 ottobre si è svolto in modalità remoto l’incontro tra le organizzazioni sindacali UILTuCS, Filcams e Fisascat sull’erogazione dei buoni pasto in Syblab.
In riferimento a tale istituzione l’azienda ha accolto la richiesta dei sindacati e ha comunicato che dal 1° gennaio 2021 verrà erogato il buono pasto a tutta la platea dei lavoratori così come previsto per il premio di produttività.
Inoltre l’azienda ha comunicato l’erogazione di un premio pari a 1000 euro lorde a tutti i dipendenti che hanno lavorato in presenza per almeno la metà dei giorni lavorativi in riferimento ai mesi di aprile e maggio 2020.
Si è affrontato poi il tema della retribuzione dei giorni domenicali e festivi lavorati, nonché delle ore di lavoro del sabato dopo le ore 13 in riferimento ai dipendenti inquadrati nel Ccnl Studi Professionali, avendo come riferimento l’accordo stipulato a suo tempo in Campania.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto le parti si aggiorneranno al prossimo incontro e in quella occasione l’azienda comunicherà anche la cifra di erogazione del buono pasto.
Il prossimo incontro in plenaria è previsto per il giorno 11 novembre in mattinata.