Trenkwalder, licenziamento collettivo per tutti i dipendenti
Il 5 dicembre 2016 si è tenuto l’incontro con la società Trenkwalder S.r.l., così come concordato in occasione della precedente riunione del 28 novembre scorso.
Dall’incontro è emerso che è stata formalizzata da Temporary un’offerta per rilevare 12 filiali in un ramo d’azienda che deve essere ancora valutata ed eventualmente autorizzata nei prossimi giorni dal Tribunale di Modena.
Nonostante la possibilità concreta di essere ceduta, anche in parte, Trenkwalder S.r.l. ha dichiarato che nelle prossime ore depositerà la richiesta di istanza di fallimento in proprio presso il Tribunale di Modena, e di conseguenza sarà nominato un curatore fallimentare a causa della dichiarazione di fallimento.
Tale intenzione è divenuta ufficiale nelle prime ore della giornata odierna, in quanto è stata inviata alle organizzazioni sindacali una comunicazione ufficiale da parte dell’impresa, con la quale veniva confermato l’avvenuto deposito dell’istanza fallimentare.
Alla luce di quanto rappresentato si delinea uno scenario ancora più complicato di quanto era emerso dagli incontri precedenti per i restanti 136 dipendenti diretti ancora in forza.
Per le vie informali, appena i rappresentanti sindacali hanno ricevuto la comunicazione del deposito dell’istanza di fallimento, è stato comunicato che al momento della nomina del Curatore Fallimentare sarà avviata la procedura di licenziamento collettivo che interesserà tutti i dipendenti.
I sindacati informeranno i dipendenti tempestivamente, non appena si avranno ulteriori notizie.
Le strutture nazionale invitano a informare i dipendenti della situazione che si è determinata ad oggi.