“Trony, concedere esercizio provvisorio”
“Ci auguriamo, e lo chiediamo a gran voce, che venga concesso l’esercizio provvisorio per Dps Group, con l’apertura di qualche negozio Trony per vendere la merce residua, e potere di conseguenza attivare la cassa integrazione quale ammortizzatore conservativo”.
Queste le priorità per Ivana Veronese, segretaria nazionale Uiltucs, Unione Italiana lavoratori Turismo, Commercio, Servizi, reduce oggi dall’incontro al Mise. Veronese, che segue in prima persona la trattativa dopo il fallimento dell’azienda, non ha dubbi; la priorità sono i lavoratori e le lavoratrici, dei quali parlerà anche domani alle 13 in tribunale a Milano, dove incontrerà, insieme alle altre sigle sindacali, la giudice delegata dottoressa Lupo. E il prossimo 5 aprile, pomeriggio, quando tornerà al Ministero dello Sviluppo Economico per fare il punto della situazione.
Intanto l’auspicio è quello di ottenere la cassa integrazione per accompagnare il tempo che serve alla curatela fallimentare per cedere, speriamo tutti i punti vendita Trony salvaguardando l’occupazione.
Ecco l’intervista alla segretaria nazionale UILTuCS Ivana Veronese al Tg3 del 28 marzo 2018, edizione delle ore 19.