Unicoop Tirreno, incentivo all’esodo: proposta insufficiente

Il 25 luglio 2022 si è svolto l’incontro già programmato tra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS e la cooperativa Unicoop Tirreno.
L’incontro aveva come ordine del giorno, ulteriore verifica di incentivazione all’esodo, riguardante prioritariamente i dipendenti del territorio del Lazio.
Le organizzazioni sindacali hanno affermato, ancora una volta, che tale incentivazione rappresenta una risposta adeguata alle dichiarazioni fatte a suo tempo dalla direzione di Unicoop, in merito a criticità avanzate riguardante l’assetto del personale.
Considerato, ad oggi, non congrua la misura di incentivazione proposta dalla Cooperativa, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UILTuCS, hanno proposto di verificare, ed eventualmente percorrere un percorso unitamente alle organizzazioni sindacali del territorio del Lazio.
Le organizzazioni sindacali hanno chiesto inoltre, nell’ambito del confronto, di valutare l’opportunità di raggiungere un accordo di espansione, così da consentire all’ azienda maggiore tempo, atto a dare un assestamento adeguato alla platea dei dipendenti di Unicoop Tirreno insistenti sul territorio del Lazio.
La direzione della Cooperativa si è riservata una ulteriore valutazione, ed eventualmente di confrontarci su un testo nei prossimi giorni/settimane.