Admenta, firmato il primo accordo sul premio di risultato
Il 25 giugno 2025 è stato sottoscritto con la società Admenta Italia s.p.a. il primo accordo sul premio di risultato che sostituisce l’attuale premio unilaterale.
L’accordo prevede una erogazione massima di Euro 3000 per Direttori e F.F. e per i farmacisti collaboratori sia di farmacia che di parafarmacia e di Euro 1500 per gli addetti alle farmacie e parafarmacie e merchandiser.
Entro il 2025 le parti si reincontreranno per definire la disciplina di conversione del premio in welfare anche per migliorare i valori del premio attraverso un contributo aggiuntivo dell’impresa.
Dal computo delle assenze che comporterebbero l’esclusione dal premio sono state escluse le assenze per ferie, permessi retribuiti, permessi sindacali, maternità e paternità obbligatoria, infortuni e donazione del sangue migliorando le attuali condizioni.
L’accordo prevede incontri di monitoraggio trimestrali circa l’applicazione dell’accordo.
Entro il 2026 si realizzerà un incontro per valutare il meccanismo della soglia di ingresso ed eventualmente migliorare il sistema, inoltre l’accordo prevede l’impegno delle parti finalizzato alla definizione di un accordo per valorizzare il diritto di informazione, le relazioni sindacali e le agibilità.