All Foods licenzia, i lavoratori con la UILTuCS Piemonte vincono anche in Cassazione
All Foods, in occasione del cambio d’appalto della ristorazione in Città della Salute (ospedale Molinette), licenziò dopo 2 mesi dall’assunzione vari lavoratori per ragioni economiche.
La UILTuCS del Piemonte impugnò il licenziamento, per 6 di loro, invocando la reintegra ai sensi dell’art. 18 L.300/70, applicabile a tali lavoratori qualora si fosse considerato il cambio d’appalto come cessione di ramo d’azienda ai sensi dell’articolo 2112 del codice civile.
In tal caso, infatti, l’assunzione da parte dell’azienda uscente sarebbe risalita a periodi anteriori il marzo 2015.
La causa fu vinta in primo grado con la conseguente reintegra dei lavoratori; fu vinta in Corte d’Appello su ricorso dell’azienda, ed ora anche in Cassazione sempre su ricorso aziendale.