Altran Italia, presentata la piattaforma per il welfare
Il 3 giugno 2019 si è svolto l’incontro previsto tra i rappresentanti di Altran Italia spa, le organizzazioni sindacali nazionali e i rappresentanti sindacali aziendali per la presentazione della piattaforma per l’utilizzo delle opzioni welfare relative al salario variabile così come concordato nel Contratto Integrativo Aziendale.
L’azienda ha inizialmente illustrato il regolamento aziendale per l’utilizzo della piattaforma. I sindacati hanno chiesto una serie di chiarimenti e proposto alcune integrazioni finalizzate a una lettura più chiara e comprensibile delle procedure che sono state recepite nel testo finale.
I rappresentanti dei lavoratori hanno anche chiesto di sapere quale sia l’orientamento dell’azienda rispetto alla rivalutazione del ticket prevista nel Cia. L’azienda ha comunicato e formalizzato nel verbale di incontro, l’impegno a procedere alla rivalutazione stessa a partire dal prossimo 1° gennaio 2020.
È stato anche chiesto e condiviso con l’azienda di fissare in tempi brevi un nuovo incontro nazionale per esercitare i diritti di informazione che ci consenta di avere un aggiornamento sulla situazione organizzativa e finanziaria di Altran Italia spa anche a seguito dell’approvazione del bilancio 2018.