Angem: manifestazione a Milano il 3 giugno
Filcams-Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs-Uil, hanno programmato una manifestazione con corteo e comizio finale delle lavoratrici e lavoratori della Ristorazione Collettiva dipendenti di aziende aderenti ad Angem.
La manifestazione è stata indetta per la scelta di Angem e delle proprie associate, di voler cancellare l’applicazione del Contratto Nazionale di categoria e applicare un protocollo sottoscritto con altra Organizzazione Sindacale che non stipula il CCNL di settore e non è tra le OO.SS. comparativamente più rappresentative del settore, che mette a grave rischio la continuità occupazionale nei cambi di appalto e le tutele economiche e normative previste dal Contratto.
La manifestazione si terrà a Milano, lunedì 3 giugno 2013 e vedrà lo svolgimento di un corteo con concentramento in piazza S. Babila dalle ore 9.30, ed avvio dello stesso verso le ore 10.00, che si svolgerà secondo il seguente percorso: Piazza S. Babila, Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia, Via Gabrio Serbelloni, Via Cappuccini, Via Barozzi, Via Mozart, Via Vivaio, ritorno per raggiungere Corso Vittorio Emanuele angolo Piazza Duomo (di fronte alla Rinascente) dove si terrà il comizio e terminare alle ore 14.00 circa.